Aggiustamenti

Hai un problema?
Richiedi un appuntamento
con lo specialista

L'aggiustamento chiropratico

L’aggiustamento chiropratico è spesso interpretato come una manipolazione precisa, specifica, veloce e sicura che reintroduce movimento articolare riducendo dolore e migliorando la funzione del corpo. Durante la manipolazione si può sentire un crack: questo suono deriva dal cambio di pressione all’interno della capsula articolare. Sebbene la manipolazione sia spesso utilizzata per l’aggiustamento, ci sono anche altre maniere ideali per le persone che preferiscono o necessitano di modalità più delicate:
  • i blocchi ortopedici
  • l’activator
  • rilascio craniosacrale
  • drop piece
  • rilascio emozionale
Queste modalità delicate possono essere tranquillamente tollerate dalle persone più ansiose, dai neonati, alle donne incinta, agli anziani che soffrono di osteoporosi. Alcune ricerche sistematiche hanno dimostrato che la manipolazione è un metodo estremamente efficace per la diminuzione del dolore e il ripristino della funzionalità di:

L'importanza della
prevenzione

Il controllo tempestivo dal chiropratico quando si manifestano i primi problemi, potrà prevenire disturbi più rilevanti, prolungati e prevenire le premature degenerazioni.

L'esperto all'opera

Prenota una visita

Richiedi un appuntamento con lo specialista